Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco Grisanti e da 11 anni vivo a Barcellona, Spagna.
Sono originario di Roma, la Cittá Eterna, la cosiddetta Caput Mundi, anticamente capitale di un impero che dominava il Mediterraneo e non solo.
Dopo tanto tempo trascorso all’estero ho deciso di tornare in Italia per poter dare il mio piccolo contributo per creare un’Italia Migliore.
Stare fuori casa ti permette avere una visione piú critica del tuo paese e capire cose che prima nemmeno immaginavi.
Non appartengo a nessun partito politico, anzi semmai mi piacerebbe crearne uno nuovo, che possa dare delle soluzioni ai problemi reali delle persone.
Ci sará chi dirá che sono di destra, chi invece affermerá che sono di sinistra.
La veritá è che NON esistono la destra o la sinistra. Come sempre, ci sono molte sfumature e non credo al tutto nero o tutto bianco.
Essere a favore per esempio delle unioni gay è di sinistra? Dare incentivi alle imprese è di destra? Bah, onestamente non credo.
Credo nelle persone, o almeno questo è quello che mi piace pensare, e ai loro diritti e doveri (occhio!) come cittadini.
È il mio primo post e devo prendere poco a poco lo slancio. Questo blog sará quindi una vera e propria palestra per poter entrare poco a poco nella politica, cosa che mi ha sempre appassionato e seguito ma di cui non sono stato un grande attivista.
Ammetto in passato di aver votato tanto la «destra» come la «sinistra». Come dicevo, le persone contano, le loro idee di paese, non le ideologie.
Sono contro il fascismo e contro il comunismo. Entrambi hanno creato autentici disastri.
Sono contrario al capitalismo moderno, che oggi sta distruggendo paesi e popolazioni come nessun altro regime ha fatto in passato.
Spero di scrivere correttamente in italiano, visto che sono oltre 10 anni che parlo piú spagnolo che italiano, quindi se noterete errori di grammatica fatemelo sapere 🙂
A breve scriveró un piccolo manifesto con le mie idee principali, quelli che secondo me sono i problemi del paese Italia.
Saró lieto di ricevere i vostri commenti e di costruire assieme una nuova idea di partito politico, visto che onestamente oggi come oggi non mi riconosco in nessuno di essi.
Vi mando un forte abbraccio e spero che assieme possiamo costruire un’Italia Migliore.
Francesco
Leave a Reply